PETIZIONE CHIUSA

GRANO SICURO - STOP NAVI DA AREE CONTAMINATE - ETICHETTE CON PROVENIENZA DEL GRANO

Questa petizione aveva 12.755 sostenitori

In Italia continuano ad arrivare decine di navi cariche di grano provenienti da aree contaminate, comprese zone colpite da eventi nucleari.

I controlli appaiono sempre meno rigorosi e l'arrivo di questo grano funzionale alla miscelazione con quello prodotto in Italia rischia di mettere a rischio caratteristiche e sicurezza alimentare.

Per questa ragione deve essere assolutamente vietato l'arrivo di questi carichi di grano da zone contaminate e in tutte le etichette deve essere rigorosamente indicato il luogo di origine del grano e delle farine utilizzate per le produzioni di paste e ogni altro genere simile prodotto con grano e affini.

Si chiede al Ministro dell'agricoltura e della Salute di intervenire con apposito decreto per vietare questo tipo di trasbordo di grano in Italia, isole comprese, e disporre una norma che obblighi l'indicazione della provenienza del grano nelle etichette dei prodotti in vendita.

Oggi: Mauro conta su di te

Mauro Pili ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "MINISTRO AGRICOLTURA : GRANO TRASPARENTE - STOP NAVI DA AREE CONTAMINATE - ETICHETTE CON PROVENIENZA DEL GRANO". Unisciti con Mauro ed 12.754 sostenitori più oggi.