GRANO SICURO - STOP NAVI DA AREE CONTAMINATE - ETICHETTE CON PROVENIENZA DEL GRANO

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.

In Italia continuano ad arrivare decine di navi cariche di grano provenienti da aree contaminate, comprese zone colpite da eventi nucleari.

I controlli appaiono sempre meno rigorosi e l'arrivo di questo grano funzionale alla miscelazione con quello prodotto in Italia rischia di mettere a rischio caratteristiche e sicurezza alimentare.

Per questa ragione deve essere assolutamente vietato l'arrivo di questi carichi di grano da zone contaminate e in tutte le etichette deve essere rigorosamente indicato il luogo di origine del grano e delle farine utilizzate per le produzioni di paste e ogni altro genere simile prodotto con grano e affini.

Si chiede al Ministro dell'agricoltura e della Salute di intervenire con apposito decreto per vietare questo tipo di trasbordo di grano in Italia, isole comprese, e disporre una norma che obblighi l'indicazione della provenienza del grano nelle etichette dei prodotti in vendita.

Oggi: Mauro conta su di te

Mauro Pili ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "MINISTRO AGRICOLTURA : GRANO TRASPARENTE - STOP NAVI DA AREE CONTAMINATE - ETICHETTE CON PROVENIENZA DEL GRANO". Unisciti con Mauro ed 12.755 sostenitori più oggi.