STOP ALLA VENDITA DEI FUOCHI D’ARTIFICIO E OGNI TIPO DI BOTTO!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Sara Barone ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministri e a

Ogni anno per via dei botti di capodanno prendono fuoco appartamenti mettendo in serio pericolo le persone che vi abitano, scappano animali domestici finendo sotto le autovetture causando incidenti stradali, per non parlare della preoccupazione e lo stato psicologico delle persone che dopo averli persi li cercano disperatamente spesso senza alcun buon esito, gli animali selvatici in special modo volatili muoiono di infarto mettendo a rischio l’ecosistema fondamentale alla nostra sopravvivenza, muoiono ragazzi e adulti di ogni età per questo sciocco e inutile gioco e non ci si rende conto che la posta in gioco è molto alta!
I provvedimenti presi fin ora non hanno funzionato per questo chiedo a tutti gli organi di competenza di attivarsi affinchè venga definitivamente vietata la vendita di QUALUNQUE tipo di botto o fuoco d’artificio durante tutto il periodo dell’anno e senza stare a quantificare i decibel perché sappiamo bene che anche un forte battito di mani può spaventare un’animale. La pena per i trasgressori che continueranno a mettere in serio pericolo la vita di ogni essere senziente sarà il carcere! Siamo stanchi di iniziare ogni nuovo anno con tanta sofferenza per via della stupidità e dell’ignoranza umana!!! Dov’è finito il rispetto per la natura e per l’ambiente? Il mondo necessita di un cambiamento positivo!!! É davvero necessario dover festeggiare con questa mera usanza che mette in pericolo l’ambiente e gli esseri viventi che vi abitano? Dov’è finito il buon senso e l’evoluzione umana? I diritti degli indifesi? La tutela? La sicurezza? Neppure il covid è stato in grado di insegnarci un poco di buon senso...Bisogna porre fine a queste oscenità. Bisogna porre fine a tanta sofferenza.

Vi prego con tutto il mio cuore, aiutatemi a sostenere questa causa:

STOP ALLA VENDITA DI FUOCHI D’ARTIFICIO E QUALUNQUE TIPO DI BOTTO DI CAPODANNO IN TUTTA ITALIA!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.