NO IPOTECA STIPENDI SOTTO I 1200 EURO

0 hanno firmato. Arriviamo a 35.000.

Negli ultimi anni i salari hanno drasticamente perso potere d'acquisto. Con stipendi sotto i 1200 euro si fa fatica ad arrivare alla fine del mese, quando lo si fa, è perche si è lasciato indietro qualcosa da pagare. Sulle famiglie gravano spese sempre maggiori, scuola(dalle matite alla carta igienica), cure mediche e preventive, attività sportive, vita sociale. Poi c'è da pagare il mutuo per la casa o l'affitto. La tassa sui rifiuti; la Tassa sui servizi; il telefono, il gas, la luce e l'acqua. Nonostante tutto questo, la Legge favorisce gli istituti di credito e le società di recupero credito ad accedere, con sentenza di un giudice, direttamente negli stipendi dei lavoratori per recuperare il debito. Fare opposizione, qualora ci fosse un cavillo a vantaggio del cittadino, richiederebbe un esborso economico.  Vorrei quindi che il Governo italiano approvasse una legge (anche con effetti retroattivi) in cui si vieti l'ipoteca dello stipendio sotto la soglia dei 1200 euro.

Oggi: francesco conta su di te

francesco fhì ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ministero di giustizia : NO IPOTECA STIPENDI SOTTO I 1200 EURO". Unisciti con francesco ed 25.455 sostenitori più oggi.