PETIZIONE CHIUSA

DISABILITA' UNA SPIAGGIA PER TUTTI

Questa petizione aveva 19.077 sostenitori


******DISABILITA' UNA SPIAGGIA PER TUTTI******

Come tutti sappiamo le persone con disabilità in questo nostro paese vengono lasciate a se stesse.

Per il Disabile la vita quotidiana è un percorso pieno di ostacoli, ostacoli dovuti alla mancate eliminazione delle BARRIERE ARCHITETTONICHE.....

Noi Disabili crediamo che per farci sentire abbiamo bisogno di fare dei passi ben precisi, quali ? Semplice sostenerci a vicenda per far emergere tutte le problematiche quotidiane a cui siamo costantemente sottoposti.

Per NOI DISABILI si intende non solo la persona in se stessa Disabile, ma TUTTA LA FAMIGLIA che è sempre al fianco del più debole.

Il nostro piccolo passo di oggi è un desiderio che coviamo già da tempo .....

Richiediamo un intervento mirato che dia delle direttive specifiche affinché si debba realizzare una SPIAGGIA A NORMA PER TUTTE LE PERSONE CON DISABILITÀ in ogni Regione, e di conseguenza, Comune che abbia la dote naturale di avere una zona balneare come patrimonio pubblico paesaggistico.

La nostra proposta è che oltre ai percorsi di camminamento sulla spiaggia per le carrozzine, ci dovrà essere anche l'inserimento delle pedane che diano la possibilità al Disabile di usufruire, così come tutti gli esseri viventi hanno diritto, di un semplice "BAGNO A MARE", oltre che servizi igienici e di pubblica utilità a norma.
Altro punto importantissimo della nostra proposta è quello di inserire assolutamente un PRESIDIO DI PRIMO SOCCORSO MEDICO, aventi le attrezzature basilari.

Quindi nello specifico si richiede alle Istituzioni alle Regioni ai Comuni un' apertura di stabilimenti che interesseranno tutta la stagione estiva balneare dalle 9 alle 19 tutti i giorni.

Creare una spiaggia senza barriere architettoniche dando la possibilità a chi non può in maniera semplice godere delle bellezze della natura, riscoprendo l'importanza della cura dell'altro a prescindere se sia Disabile o Normodotato.

La vita deve essere un bene prezioso e come tale deve essere tutelata ed aiutata nel suo percorso naturale e noi Disabili chiediamo diritto alla vita.

 

Abili Ai Raggi Di Sole

Valentina Donnini
Salvatore C. Zingale

Questa petizione verrà inviata alle :

- Regioni interessate e al
- Ministero delle Politiche Sociali

 



Oggi: Abili Ai Raggi Di Sole conta su di te

Abili Ai Raggi Di Sole ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero delle Politiche Sociali : DISABILITA' UNA SPIAGGIA PER TUTTI". Unisciti con Abili Ai Raggi Di Sole ed 19.076 sostenitori più oggi.