PETIZIONE CHIUSA
Diretta a ministero delle infrastrutture e dei trasporti ed ad 1 altro/a

Premesso che:

1 - La prima approvazione di una risoluzione in merito ai guardrail ghigliottina e’ del 25 giugno 2013 con ampio favore da parte di tutti i componenti della commissione.

2 - I primi 6 mesi del 2015 hanno purtroppo confermato un aumento delle vittime della strada, in particolar modo tra i motociclisti, con un tasso di mortalità molto alto.

3 - Le soluzioni possibili per limitare i danni da impatto contro guard rail sono presenti da anni.

4 - Da diversi anni esiste una specifica tecnica europea in tale ambito (TS-1317/8)

Noi sottoscritti cittadini chiediamo che:

1 - Venga data urgenza al’ approvazione e messa in opera del Decreto Salva motociclisti (risoluzione in commissione conclusiva di dibattito 8/00004 Atto numero: 7/00011 Atto numero: 7/00030 Atto numero: 7/00039)

2 - Si affronti l’analisi dei sinistri distinguendo le cause di lesione e danno dalle cause scatenati l’incidente.

3 - Si  ponga maggiore cura al’ ergonomia delle barriere,guard rail, segnali, sostegni ed ogni altra suppellettile su cui il corpo del motociclista potrebbe impattare in fase di svio.

ASSOCIAZIONE MOTOCICLISTI INCOLUMI ONLUS

Questa petizione è stata notificata a:
  • ministero delle infrastrutture e dei trasporti
  • Direzione generale per la sicurezza stradale

Associazione Motociclisti Incolumi ONLUS ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 3.918 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Associazione Motociclisti Incolumi ONLUS conta su di te

Associazione Motociclisti Incolumi ONLUS ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Direzione generale per la sicurezza stradale: Approvazione e applicazione in tempi celeri del Decreto Ministeriale Salva Motociclisti.". Unisciti con Associazione Motociclisti Incolumi ONLUS ed 3.917 sostenitori più oggi.