Veterinari convenzionati usl per i randagi

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Chiedo attraverso questa petizione , che i veterinari vengano convenzionati dalle usl almeno per quanto riguarda , le visite le cure e gli interventi chirurgici di animali non padronali,troppo spesso vittime di maltrattamenti , avvelenamenti , incidenti , malattie che diventano un costo esoso , per un libero cittadino inducendolo a non soccorrere l'animale ! Un costo esoso anche per associazioni animaliste alimentate  da volontarie che investono costi tempo e cure ad animali raccolti per le strade .

Molte volte le persone fingono di non vedere per non affrontare i costi di un veterinario  per un animale sconosciuto, lasciando un animale  ammalato girovagare con il rischio di infettare altri animali creando poi un circolo vizioso al quale sfugge poi il controllo di queste malattie , rischiando inoltre anche di infettare animali padronali lasciati liberi , o semplicemente portati nei parchi o in giro , se questi vanno a contatto con le feci di animali infetti.

Molte volte le persone fingono di non vedere un animale riverso sulla strada a causa di un incidente , per non trovarsi poi a sostenere le spese per le cure dell'animale stesso , lasciando al futuro passante la stessa decisione o la speranza del soccorso.

Tutto questo si potrebbe evitare se i veterinari per gli animali liberi fossero convenzionati  dalle usl ., perchè il problema non riguarda solo il libero cittadino ma anche associazioni animaliste , che a volte non possono intervenire per mancanza di fondi , lasciando il compito ad altre , e nel frattempo alla ricerca di chi può , spesso l'animale muore o passa molti giorni sofferente in attesa di un soccorso .

A volte si spendono migliaia di euro per salvare un animale che poi verrà rilasciato libero , a volte per non spenderli si passa direttamente all'eutanasia perchè tanto non piangerà nessuno la sua mancanza !

Chiedo al consiglio dei ministri della salute di approvare una legge , che consenta ai veterinari di essere convenzionati con le usl , per gli animali liberi e non padronali !

GRAZIE

Oggi: Lory conta su di te

Lory Malagrino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero della salute: Veterinari convenzionati usl per i randagi". Unisciti con Lory ed 4.069 sostenitori più oggi.