Diretta a Ministero della Salute ed a(d) 5 altri

SCREENING GRATUITO PER IL CANCRO AL POLMONE

Il cancro del polmone è il tumore più frequente, in Italia e nel mondo intero ed è anche quello che causa più vittime in assoluto. Ciò avviene perché raramente vi sono sintomi precoci, la diagnosi avviene tardivamente e la scienza medica non è ancora in grado di combatterlo efficacemente quando è in uno stadio avanzato. Solo la diagnosi precoce può cambiare questo triste primato. E lo screening GRATUITO  per tutte le persone a rischio è l’unico vero strumento oggi disponibile per una diagnosi davvero precoce.

Lo screening del cancro al polmone con TAC a basso dosaggio salva migliaia vite umane.

Forse anche la tua!

FAI LA TUA MOSSA, BATTILO SUL TEMPO

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Ministero della Salute
  • Direzione Generale Programmazione Sanitaria
  • Direzione generale degli organi collegiali per la tutela della salute
  • Direzione generale della prevenzione sanitaria
  • Dipartimento Pari Opportunità
  • Screening oncologici
    Epicentro

ALCASE ITALIA per vincere il cancro del polmone ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 6.322 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: ALCASE ITALIA conta su di te

ALCASE ITALIA per vincere il cancro del polmone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero della Salute: SCREENING GRATUITO PER IL CANCRO AL POLMONE". Unisciti con ALCASE ITALIA ed 6.321 sostenitori più oggi.