PETIZIONE CHIUSA

CONTRO GLI ESAGERATI COSTI DEI FARMACI VETERINARI

Questa petizione aveva 32.701 sostenitori

Noi proprietari di animali da compagnia chiediamo che i veterinari siano liberi di prescrivere, a loro scienza e coscienza e a parità di molecola, un farmaco ad uso umano senza dover ricorrere, laddove esista, a quello uguale riservato agli animali e sempre dal costo molto più alto ( come ad oggi prescritto dal D.Lvo N°193/2006). Esistono in commercio farmaci umani dal costo contenuto e farmaci per animali IDENTICI ma anche 10 volte e oltre più costosi. Noi proprietari di animali domestici siamo obbligati ad acquistare questi ultimi proprio perché il veterinario è obbligato a prescriverceli. L'accesso a tutti i farmaci uso umano farebbe risparmiare non solo noi ma anche l'INTERA COMUNITA' in quanto gli animali randagi e quelli presenti nei canili e gattili, di legge, debbono essere curati dalle ASL ,quindi a spese dei cittadini attraverso le tasse. Non vogliamo l'uscita di farmaci cosiddetti generici ad uso animale, che sarebbero costosi comunque in quanto entrerebbero in libero mercato, ma proprio L'ACCESSO PER GLI ANIMALI DOMESTICI A TUTTI I FARMACI USO UMANO, tra l'altro quasi tutti già su loro testati. Unisciti alla petizione del gruppo facebook Cani,gatti ed epilessia

Oggi: De Marco conta su di te

De Marco Giancarla ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero della Salute-salute animale: CONTRO GLI ESAGERATI COSTI DEI FARMACI VETERINARI". Unisciti con De Marco ed 32.700 sostenitori più oggi.