PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 44.127 sostenitori

Scriviamo a nome dell'associazione DIASTASI ITALIA ODV per sottoporre alla vostra attenzione una PATOLOGIA che troppo spesso viene confusa con un problema estetico, ma che di estetico ha solo l'impatto visivo: la DIASTASI DEI RETTI ADDOMINALI. Questa si verifica dopo il parto nella maggior parte delle donne i cui muscoli addominali non tornano nella loro sede naturale rimanendo distanziati.
Questo comporta sì un aspetto rotondeggiante dell addome, ma soprattutto diversi sintomi invalidanti nella vita quotidiana di una donna, di una MAMMA.
Siamo oltre 15000 donne e in continua crescita, TUTTE lamentiamo mal di schiena a livello lombare che spesso costituisce anche un impedimento quotidiano nel prendere in braccio serenamente i nostri figli, incontinenza precoce, prolassi interni, instabilità del bacino, nausea sotto sforzo, problemi digestivi, ernie ombelicali soggette a recidive se si operano senza chiudere i muscoli. La muscolatura addominale ha il compito di tenere gli organi protetti e in sede e di consentire una corretta postura ma se il Gap è superiore a quello fisiologico del pre-gravidanza, allora queste funzioni vengono a mancare.
L'intervento atto a risolvere questa patologia tanto comune quanto sconosciuta agli stessi medici, è la PLICATURA DEI RETTI, intervento che purtroppo non è convenzionato in tutte le regioni.
Questo determina un impedimento per molte donne alla risoluzione del problema, lasciate nell'indifferenza dei medici in generale, in quanto ancora non riconosciuto come una vera PATOLOGIA.
Questo genere di intervento è convenzionato SOLO PER GLI EX OBESI ma NON PER LE MAMME.
Chiediamo dunque che il Servizio Sanitario Nazionale convenzioni l intervento in TUTTA ITALIA
Abbiamo centinaia di testimonianze di OPERATE i cui suddetti sintomi spariscono nell'immediato post operatorio consentendo un ritorno alla normalità.
gruppo fb: https://www.facebook.com/groups/diastasitalia/?fref=ts
pagina fb:  https://www.facebook.com/diastasitalia/?fref=ts

Oggi: Carmen conta su di te

Carmen D'Urzo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero della Salute: Diastasi addominale post parto come patologia riconosciuta e intervento convenzionato SSN.". Unisciti con Carmen ed 44.126 sostenitori più oggi.