PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 2.062 sostenitori

Francia, Svezia, California, Austria, Belgio, Danimarca, Argentina, Brasile, Ecuador...sono solo alcuni Paesi che in un modo o nell'altro hanno deciso di dire NO al BPA (Bisfenolo A) tutelando i consumatori ed in particolare gli individui più vulnerabili, i bambini.
Il Bisfenolo A  è una sostanza chimica usata prevalentemente in associazione con altre sostanze chimiche per produrre plastiche e resine in articoli da cucina, articoli per la nutrizione di bambini ed imballaggi per alimenti. E' una sostanza classificata come interferente endocrino, in grado di influenzare il metabolismo dell’organismo e del sistema immunitario.
Riportando in etichetta la presenza di BPA ognuno di noi sarebbe cosciente e libero di scegliere se acquistare o meno un prodotto contenente questa sostanza.

Oggi: Luca conta su di te

Luca Foltran ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero della Salute: Bisfenolo A (BPA) in etichetta in imballaggi e articoli per la nutrizione di bambini.". Unisciti con Luca ed 2.061 sostenitori più oggi.