affidamento animali sequestrati o confiscati ai sensi dell'art. 3 della Legge 189/2004

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
S.O.S. CAVALLI Onlus ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ministero della giustizia

La LEGGE 20 luglio 2004, n. 189 Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonche' di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate. (GU n.178 del 31-7-2004 ) entrata in vigore del provvedimento: 1/8/2004. L'articolo 3 comma 1 della suddetta Legge stabilisce """Art. 19-quater. - (Affidamento degli animali sequestrati o confiscati). - Gli animali oggetto di provvedimenti di sequestro o di confisca sono affidati ad associazioni o enti che ne facciano richiesta individuati con decreto del Ministro della salute, adottato di concerto con il Ministro dell'interno""". L'affidamento in questo caso e' sottoposto a custodia giudiziaria, ossia un provvedimento che puo' essere anche revocato . Scopo della petizione e' sensibilizzare i magistrati che si occupano di reato contro gli animali a disporre un affidamento definitivo con obbligo , per l'associazione, a rapporti periodici sullo stato di salute degli animali per una durata stabilita. Un provvedimento per impedire il riacquisto della proprieta' degli animali al soggetto coinvolto nel procedimento penale attraverso il dissequestro.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.