DIABETE E IDONEITA’ : CARRIERA MILITARE, SPORT E LAVORO

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.
Le petizioni con più di 5000 firme hanno il 50% di probabilità in più di raggiungere la vittoria!
Patrizia Maffei ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ministero della difesa e a

FEDERAZIONE NAZIONALE DIABETE GIOVANILEPETIZIONE PER  GIULIO GAETANI, nato a Lecce il 24.07.2000DIABETE E IDONEITA’ : CARRIERA MILITARE, SPORT E LAVOROGiulio ha partecipato alla  selezione relativa al Bando di concorso, per titoli, per l'accesso al Centro sportivo dell'Esercito per il 2021 per l'assunzione (a tempo determinato) finalizzata alla preparazione atletica sportiva ed alla partecipazione ad attività agonistiche di rilevanza nazionale ed internazionale che, in considerazione del livello dell'atleta (vincitore della Coppa del mondo di spada under 20) giustificano la sua ambizione al raggiungimento di risultati tali da consentirgli la partecipazione alle prove olimpiche. È prevista, peraltro, l’assunzione immediata dei candidati ritenuti idonei ed il ricorrente, come si evince dalla tabella dei punteggi attribuiti in funzione dei risultati ottenuti, può legittimamente aspirare ad essere incluso tra i vincitori. Un eventuale riconoscimento tardivo gli produrrebbe, in ogni caso, un grave danno, pregiudicando irrimediabilmente il suo interesse e diritto all'ammissione al Centro Olimpico sportivo, non recuperabile in alcuna maniera. La commissione  lo dichiara “Non idoneo in quanto affetto da diabete mellito di tipo 1 in trattamento insulinico”, indipendentemente dalla valutazione circa la concreta idoneità allo svolgimento delle attività previste dal rapporto, in ossequio a quanto disposto dal D.P.R. 15 marzo 2001, n. 90 e dall’art. 8 della Legge 115 del 16.03.1987.

CHIEDIAMO L'ANNULLAMENTO del giudizio di inidoneità, provvedimento emesso dal Presidente della Commissione per gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali di cui all’art.  6, comma 1, sub b) del Bando di concorso, per titoli, per l'accesso al Centro sportivo dell’Esercito per il 2021, di trentacinque volontari in ferma prefissata quadriennale VFP 4 in qualità di atleta, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4° serie speciale, Parte prima, numero 20, del 13 marzo 2021, notificato in data 5.05.2021. Chiediamo l’annullamento degli atti, documenti, verbali, redatti dalla Commissione sulla cui base è stato formulato il giudizio di inidoneità, nonchè del D.M. 4 giugno 2014, adottato dal Ministero della Difesa concernente l’ approvazione della direttiva tecnica riguardante l’accertamento delle imperfezioni ed infermità che sono causa di non idoneità al servizio miliare, e dei relativi allegati, relativamente alla parte in cui si dispone che rientrano tra i difetti del metabolismo glicidico “il diabete mellito di tipo 1 e 2”.

Stante la necessità ed urgenza, si chiede comunque l'immediata sospensione del provvedimento di inidoneità di Giulio Gaetani emesso dal Presidente della Commissione per gli accertamenti psico-fisico ed attitudinali notificato in data 5.5.2021

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.