Seggi aperti dalle 8 alle 20.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

E' inammissibile pretendere dalle persone di lavorare per oltre 20 ore consecutive e di essere lucide nel momento in cui si è più stanche per far conteggi su conteggi senza sbagliare. Le ultime elezioni politiche sono state massacranti, con centinaia di scrutatori e presidenti di seggio costretti a stare ore e ore in piedi, senza mangiare, bere o riposarsi un attimo pur di far defluire il flusso di votanti. Molti per mero senso del dovere non sono andati nemmeno in bagno per 18 ore. Senza contare che i compensi fanno ridere: 187 euro per i presidenti e 145 euro per segretari e scrutatori. Una miseria rapportata alla mole di lavoro, all'enorme responsabilità, alla sopportazione della stanchezza che si protrae nei giorni a venire. Su Facebook c'è il gruppo Presidenti di seggio unitevi, che nei giorni scorsi è stato preso d'assalto ed è stato subissato di lamentele e richieste d'aiuto (circa 2000 gli iscritti). Chiediamo solo un trattamento umano.

Oggi: liza conta su di te

liza binelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero dell'Interno : Seggi aperti dalle 8 alle 20.". Unisciti con liza ed 740 sostenitori più oggi.