PETIZIONE CHIUSA

Approvare l'utilizzo di sacchetti riutilizzabili per l'ortofrutta.

Questa petizione aveva 25.869 sostenitori

La soluzione al problema della spazzatura non è il riciclo, ma il riutilizzo, verso una società a rifiuti zero.

L'utilizzo di sacchetti biodegradabili e compostabili è sicuramente un passo avanti, ma il passo più importante sarebbe la possiblità per i consumatori di poter usare borse riutilizzabili, in modo da eliminare una volta per tutte la produzione di imballaggi.

I benefici ambientali ed economici sarebbero sicuramente superiori alla situazione ad oggi adottata, senza voler considerare il fatto che ora si è obbligati a spendere da 1 a 3 centesimi per l'acquisto di sacchetti biodegradabili spesso troppo sottili per l'utilizzo della raccolta dell'umido casalingo.

Non si capisce il motivo per cui, per motivi igienico-sanitari (?) oggi sia vietato utilizzare sacchetti riutilizzabili nei supermercati: ce ne sono di tutti i tipi, e sicuramente un accordo tra la GDO e i vari ministeri è possibile!

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea D'Alessandro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero dell’Ambiente : Approvare l'utilizzo di sacchetti riutilizzabili per l'ortofrutta come alternativa a quelli biodegradabili / compostabili.". Unisciti con Andrea ed 25.868 sostenitori più oggi.