0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

L'iniziativa lanciata nel 2014 ha avuto un enorme successo, e porta nei Musei Statali anche persone che non potrebbero permettersi un'entrata al mese in un museo, oppure dei curiosi che scoprono cose nuove sfruttando l'occasione della gratuità. Crea un'opportunità per avvicinarsi al nostro immenso patrimonio.

Si tratta di Musei Statali, proprietà dell Stato, quindi della collettività. sovvenzionati anche dalle tasche di tutti i cittadini. Come tali avere un giorno in cui poter far visita ai nostri beni, come cittadini italiani è un diritto! Un diritto che non solo crea Cultura, crea anche consapevolezza della nostra storia, che tendiamo a dimenticare o dare per scontato. Conoscere il proprio patrimonio significa anche rispettarlo e valorizzarlo.

Inoltre la cultura genera cultura: l'iniziativa ha avuto come ritorno un aumento del 50% degli incassi in linea generale.

L'entrata gratuita deve rimanere un diritto per tutti i Cittadini Italiani e Residenti in Italia!

Oggi: Serena conta su di te

Serena Armellin ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero dei Beni Culturali: Ministro Bonisioli l'entrata gratuita nei Musei la prima domenica del mese deve restare!". Unisciti con Serena ed 450 sostenitori più oggi.