Apifor 60 e Api Bioxal a prezzo giusto e sostenibile

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


 

Negli ultimi anni l'apicoltura italiana sta subendo pesanti perdite a causa del clima e per i fitofarmaci usati in agricoltura.

 

 Inoltre l'acaro Varroa destructor rappresenta una problematica costante dell'apicoltura attuale. Per combatterla ci sono numerose tecniche e diversi trattamenti acaricidi.

I principi attivi acido formico e acido ossalico sono stati a lungo sperimentati sul campo direttamente dagli apicoltori e sono sostanze che le industrie chimiche producono a bassissimi costi.

I prodotti autorizzati dal Ministero Api Bioxal e Apifor 60 si trovano però in commercio a prezzi altissimi rispetto a quello del principio attivo, nell'ordine delle dieci volte superiore.

Inoltre Api Bioxal non è adatto ad essere utilizzato sfruttandone l'efficacia per sublimazione.

Chiediamo quindi al Ministero che, considerate le difficoltà dell'intero settore per i motivi sopra citati, si intervenga tempestivamente per controllare ed abbassare i prezzi dei prodotti acaricidi consentiti, in modo tale che tutti li possano utilizzare per combattere concretamente la Varroa.

 



Oggi: Apicoltura Simone conta su di te

Apicoltura Simone Petri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero : Apifor 60 e Api Bioxal a prezzo giusto e sostenibile". Unisciti con Apicoltura Simone ed 1.201 sostenitori più oggi.