McDonald’s e i vegetariani

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Salve, recentemente mi è capitato di andare più volte da McDonald’s e di ordinare il Mc Veggie, unico piatto per vegetariani e vegani che l’azienda propone nel menù. Tuttavia mi hanno riferito che il panino è stato eliminato, ma mi è stato chiesto di “accontentarmi” di un’insalata. Ciò è vergognoso non solo perché una multinazionale, apparentemente attenta alle integrazioni di tutte le minoranze, non sia disposta ad offrire valide alternative nel menù per chi non mangia carne, ma anche per la più totale mancanza di tatto e di preparazione dello staff nel gestire la situazione. Inoltre ritengo non benefico per l’immagine del marchio fare questa scelta sia perché il numero dei vegetariani e dei vegani in Italia è in aumento, ma anche perché ciò testimonia la mancanza di sensibilità e una certa arretratezza di fronte alle necessità della comunità vegana mondiale. Per molti stranieri che visitano l’Italia, infatti, il McDonald’s, come altre multinazionali del cibo presenti anche nei loro paesi, rappresenta, durante i viaggi, un punto di riferimento nel garantire proposte adeguate per ogni tipo di scelta alimentare del cliente: a prova di ciò nei paesi esteri l’attenzione dedicata ai vegetariani o vegani è decisamente maggiore, con ristoranti che offrono più scelte veg al fine di gratificare al massimo la loro clientela. Con questa petizione il mio obiettivo è quello di portare all’attenzione di McDonald's una problematica evidente che interessa l’operato dell’azienda in Italia, paese in cui andrebbero salvaguardate le minoranze, abbandonando politiche bigotte e conservatrici rispetto alle evoluzioni nel campo dell’alimentazione. Vi chiedo una firma per portare avanti la causa.

Oggi: Emilia conta su di te

Emilia Attolini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "McDonald's: Tutela dei vegetariani". Unisciti con Emilia ed 1.875 sostenitori più oggi.