PETIZIONE CHIUSA

No alla Vezzali come Ministra dello Sport #vezzalinograzie

Questa petizione aveva 26.792 sostenitori


Egr. Presidente del Consiglio,

sono anni che aspettiamo un Ministro dello Sport che coniughi la competenza di una materia strategica e complicata al desiderio di rinnovare profondamente lo sport italiano, lavorando anche, finalmente, sulla valorizzazione dello sport femminile e su un doveroso "diritto di cittadinanza" della pratica sportiva.
Aspettiamo un Ministero guidato da una figura di alto profilo che sia politica e tecnica nello stesso tempo.
Abbiamo appreso da organi di stampa che sia in corsa, per questo importante incarico, la deputata Vezzali, distintasi sicuramente per meriti sportivi, ma anche per discutibili dichiarazioni (il suo "da lei mi farei 'toccare'" detto a Berlusconi e le sue posizioni retrive sulla famiglia naturale). Non mi sembra nemmeno di ricordare mai un suo intervento a sostegno delel nostre battaglie contro le discriminazioni nello Sport femminile.
Si è, infine, purtroppo anche distinta per la totale assenza di impegno politico, facendo registrare a lungo un record di assenze in Parlamento.

Presidente Matteo Renzi, non è sufficiente essere una grande atleta per ricoprire un incarico di tale delicatezza e importanza! Ci vogliono competenza, esperienza e idee. Valentina Vezzali non può rappresentare in campo politico e tecnico l'eccellenza di cui lo Sport ha bisogno e per quanto già detto sopra, non rappresenterebbe me.

Patrizia Panico, calciatrice

#vezzalinograzie



Oggi: patrizia conta su di te

patrizia panico ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "@matteorenzi: No alla Vezzali come Ministra dello Sport #vezzalinograzie". Unisciti con patrizia ed 26.791 sostenitori più oggi.