Stanno uccidendo tutti i randagi. Richiediamo intervento urgente dello Stato in Sicilia

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.000.

Il Meridione non ha mai saputo, o voluto, risolvere il problema del randagismo. Amministrazioni latitanti e inattive. In Sicilia è strage, quasi quotidiana. Cani avvelenati, impiccati, bruciati vivi, bastonati a morte. Intere colonie di gatti avvelenate o risucchiate dal nulla. Ignoranza e intolleranza la fanno da padrone, e, nell'era dei social, basti soffermarsi a leggere commenti di cittadini "perbene", che non hanno timore nel dichiarare che la soluzione al randagismo è lo sterminio di massa. Perseguibili penalmente, oltre, soprattutto, a quelli che si macchiano di tali reati, che sono all'ordine del giorno, forti del fatto che "sanno" che non verranno puniti. A rischio anche i volontari che accudiscono i randagi con amore. Consapevoli dell'assenza delle istituzioni in terra di Sicilia, e stanchi della barbarie, chiediamo a viva voce l'intervento del MINISTERO DEGLI INTERNI, MINISTERI AMBIENTE, DIFESA, SALUTE perchè si possa riportare la legalità nell'Isola e mettere fine a questo scempio. Le esche disseminate per tutto il territorio siciliano rappresentano anche un attentato alla salute pubblica, e a farne le spese potrebbe essere un bambino, innocente quanto i randagi che stanno ammazzando. Chiediamo in particolare l'intervento dell'esercito italiano per fermare queste stragi quotidiane.