PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 45 sostenitori

Durante uno scambio di battute via Twitter seguito alla sentenza di adozione di una bambina da parte della compagna della madre biologica, l'On. Simone Valiante ha invitato il suo interlocutore a lasciare l'Italia scrivendo queste parole "cambia Paese tu".

Un rappresentante delle Istituzioni, eletto dai cittadini e stipendiato dai cittadini, tutti, indipendentemente dal loro colore politico, opinioni personali, orientamento sessuale o confessione religiosa, razza, identità di genere, o altre caratteristiche non può permettersi di invitare un cittadino Italiano ad andarsene dal proprio paese, soprattutto nel corso di una discussione su un social network, e come tale, pubblica.

Crediamo che si tratti di una gravissima manifestazione di disprezzo del comune cittadino che, oltre a ledere l'art. 3 Cost. , non dovrebbe più trovare spazio all'interno delle Istituzioni italiane, soprattutto quando viene esercitata in uno spazio pubblico, anche se virtuale.

Chiediamo quindi all'On. Simone Valiante di rassegnare le sue dimissioni da deputato e quindi rappresentante di tutti i cittadini italiani e del maggior partito del paese, con importanti responsabilità di governo, o in alternativa di rivolgere le proprie scuse scritte a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla sua categorica affermazione "cambia Paese tu".

La presente prescinde da qualsiasi giudizio sulla persona, che questa redazione non conosce e su cui non si esprime alcuna opinione ma si incentra, invece, sul ruolo istituzionale che Essa ricopre. Cuius commoda, eius incommoda.

Invitiamo a sottoscrivere civilmente e senza insulti di alcun genere la nostra petizione, chiarendo fin da ora, che ogni firmatario si assumerà la responsabilità davanti alla legge di eventuali commenti ritenuti diffamanti o offensivi.

Anche chi protesta, e non solo chi sbaglia ed è per questo contestato, deve assumersi la responsabilità di evitare le offese e gli attacchi personali. Se vogliamo un paese civile, cominciamo con l'esserlo noi. Grazie.

Gaiaitalia.com

Oggi: Gaiaitalia​.​com Notizie conta su di te

Gaiaitalia​.​com Notizie politicamente scorretti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Renzi: "Cambia Paese tu", chiediamo le dimissioni da deputato dell'On. Valiante o le sue scuse scritte". Unisciti con Gaiaitalia​.​com Notizie ed 44 sostenitori più oggi.