Costruzione Parco Calisthenics a Udine

Costruzione Parco Calisthenics a Udine

Lanciata
1 dicembre 2020
Firme: 95Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Harvey Ramachandran
  • Si richiede l'utilizzo dei fondi comunali del Comune di Udine per la costruzione di un'area dedicata al Calisthenics: un'attività sportiva praticabile a corpo libero e tramite l'utilizzo di sbarre per trazioni, parallele, monkey bars, low bars, spalliera e anelli.

Questo sport ha proprietà benefiche a livello fisico (muscolare ed articolare) e psicologico. Inoltre, giovani e non, avrebbero la possibilità di sfruttare positivamente le proprie energie, durante il tempo libero. Questa soluzione è anche a favore di chi, per ragioni economiche, non può permettersi l'iscrizione ad associazioni sportive. O semplicemente per chi ama svolgere attività motorie all'aperto.

La realizzazione di una simile struttura avrebbe ulteriori benefici come modalità per riavviare la vita sociale e sportiva delle persone una volta finito il Lockdown. Un ottimo investimento per la salute delle persone. Già in altri comuni come Pradamano, Tavagnacco e Cervignano stanno realizzando, o hanno già realizzato, delle strutture professionali per le attività di Calisthenics.

La petizione posta in essere è rivolta a chiunque, desideri rendere questo Comune un luogo favorevole alla salute ed al benessere generale, garantendone la possibilità. 

Sostieni ora
Firme: 95Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora