Vittoria confermata

Rendere facoltativa la doppia spunta blu di Whatsapp.

Questa petizione ha creato un cambiamento con 624 sostenitori!

Dal 5 novembre 2014 Whatsapp ha introdotto la doppia spunta blu, ovvero la "terza" notifica: questa si colora di blu quando il destinatario legge il messaggio. L'opzione è stata introdotta in maniera automatica e senza bisogno di aggiornamenti da parte dell'utente. L’opzione non è disattivabile e vanifica completamente l'opzione che nasconde l'orario dell'ultimo ultimo accesso.

Da ieri insomma, non possiamo utilizzare Whatsapp e allo stesso tempo evitare di essere controllati 24 ore su 24 dall’amico insistente, dal capo malato di lavoro, dalla fidanzata gelosa.

Non rendere facoltativa la doppia spunta blu rappresenta una grave violazione della nostra privacy: da oggi nessuno sarà più in grado di non far sapere a chi scrive se ha letto o meno il suo messaggio.

Come con qualsiasi altro strumento comunicativo, digitale o meno, ognuno di noi ha il diritto ad essere libero di non far sapere il momento esatto in cui effettivamente legge il messaggio che gli viene recapitato.

Chiediamo quindi a Whatsapp, nella figura del suo CEO Jan Koum e del CEO di Facebook, la società proprietaria, Mark Zuckemberg, di rendere immediatamente facoltativa l'opzione della doppia spunta blu.

Oggi: Leonardo conta su di te

Leonardo Bellini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Mark Zuckerberg: Rendere facoltativa la doppia spunta blu di Whatsapp.". Unisciti con Leonardo ed 623 sostenitori più oggi.