10.000 palestinesi stanno morendo di cancro senza cure a Gaza


10.000 palestinesi affetti di cancro non hanno la possibilità di curarsi con la chemio, la radioterapia o altri medicinali. Gli ospedali sono stati distrutti così che uomini, donne e bambini sono stati condannati a morire giorno dopo giorno, quando molti di loro potevano essere salvati o essere curati nella evoluzione di questa malattia.
In questa orrenda vicenda ci sono i morti sotto i bombardamenti e quelli lasciati morire contro ogni principio di umanità e solidarietà.
Può una persona come Carrai rappresentare una eccellenza medico – sanitaria come il Meyer, che si prende e si deve prendere cura dei bambini di ogni nazionalità, religione, colore della pelle?
Noi non abbiamo nulla di personale, non nutriamo odio, rivendichiamo il diritto di ognuno di difendere le sue idee e posizioni, ma il console onorario di Israele Marco Carrai, non ha mai preso posizione contro il genocidio e l’orrore in atto a Gaza e in Palestina, al contrario di chi ha condannato l’attacco di Hamas, soprattutto perché rivolto in gran parte contro la popolazione civile.
Ecco perché vi invitiamo firmare a diffondere l’appello, sperando che i posti “istituzionali”, dove si devono perseguire gli interessi di tutti, vengano affidati a persone super partes.