Roberto Battiston resti a guida dell'Agenzia Spaziale Italiana

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.


Recentemente è stato notificato al fisico Dott. Roberto Battiston l'intenzione del ministro dell'istruzione Marco Bussetti di sostituirlo dall'amministrazione dell'agenzia spaziale italiana. 

Nella speranza che comunque l'intenzione del ministro sia quella di mantenere elevata la preparazione e la competenza della carica, siamo comunque in dubbio che una figura più preparata di Battiston possa essere facilmente trovata. 

Con questa petizione invitiamo il ministro e il governo tutto innanzitutto a prendere dettagliata conoscenza degli incredibili successi raggiunti durante gli anni di amministrazione Battiston. Sia per quanto riguarda la ricerca scientifica sia per la collaborazione con le aziende italiane del settore aerospaziale. 

Spero dunque che questa sostituzione del dott. Battiston possa essere revocata o al limite ridimensionata ed esprimo la mia solidarietà per quanto avvenuto. 

Vi invito a firmare questa petizione per far capire al ministro e al governo che in Italia sentiamo ancora il bisogno di mantenere la ricerca scientifica e l'esplorazione dello spazio un terreno apolitico e meritocratico. 



Oggi: stefano conta su di te

stefano piccin ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Marco Bussetti: Roberto Battiston resti a guida dell'Agenzia Apaziale Italiana". Unisciti con stefano ed 23.467 sostenitori più oggi.