UNA NUOVA SCUOLA PER STRUPPA

UNA NUOVA SCUOLA PER STRUPPA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
RAPPRESENTANTI CONSIGLIO D'ISTITUTO MOLASSANA PRATO ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Marco Bucci (Sindaco di Genova) e a

La riqualificazione dell’edificio della Doria è un sogno che coltiviamo da anni e che, grazie alla perseveranza delle varie amministrazioni Municipali che si sono succedute sta prendendo piede, tuttavia serve la “zampata” finale. In questi anni sono stati investiti nella struttura circa 800.000 Euro per la facciata e la sostituzione di buona parte degli infissi.

La comunità di Struppa ha l’obiettivo di ottenere l’investimento necessario che ci permetterebbe di eliminare un annoso e anacronistico fitto passivo a favore di una struttura nuova e funzionale che possa accorpare i plessi di salita della Madonnetta. In questi tre anni di amministrazione sono stati portati avanti interventi già programmati, pertanto pensiamo sia l’ora della svolta.

La scuola rappresenta un importante (forse il più importante) strumento di crescita sociale che abbiamo a disposizione. La possibilità di poter avere nell'ex circoscrizione di Struppa entro pochi anni un edificio scolastico rinnovato e adatto alle esigenze dei nostri ragazzi rappresenta senza ombra di dubbio un fondamentale segnale di rigenerazione urbana del territorio.

Considerato che il Municipio  e l’istituzione scolastica da inizio mandato richiedono una progettazione sulla nuova struttura; preso atto che  L’amministrazione Comunale ha il dovere e il piacere di investire in un progetto così sentito dal quartiere.

Chiediamo al Sindaco di Genova Marco Bucci di inserire nel piano triennale per l’edilizia scolastica della Regione Liguria la riqualificazione del plesso della Doria. L’inserimento dovrà avvenire in prima fascia in modo da ottenere i finanziamenti  per le prossime annualità del piano triennale dei lavori pubblici. Per fare questo è necessario avviare in tempi rapidi una progettazione definitiva legata alla riqualificazione dell’immobile.

 

 

 

 


 
 
 

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!