Обновление к петицииManifesto per la nuova ScuolaAttenzione ai giovanissimi
La nostra scuolaRoma, Италия
1 июл. 2024 г.

Anche questioni del tutto incommensurabili tra loro come i fatti spaventosi di Pescara e le ansie e le polemiche legate agli esami di maturità ci ricordano l'urgenza di portare tutta la nostra attenzione sui giovanissimi, su ciò che vivono e su cosa sta accadendo loro. 

Mercoledì 3 luglio, alle 17, riprendiamo perciò gli incontri online sul disagio e i vissuti giovanili con il dottor Alessandro Zammarelli, psicologo, psicoterapeuta e psicoanalista SIPre (Società Italiana di Psicoanalisi relazionale).

Per ricevere il link di partecipazione, inviare una mail all'indirizzo infomanifestoscuola@gmail.com, indicando in oggetto "Partecipazione al gruppo con il dott.Zammarelli".

***

Segnaliamo anche un importante articolo sulla burocratizzazione della scuola e della società, argomento non estraneo a quello del disagio giovanile:
https://laletteraturaenoi.it/2024/07/01/lo-scrutinio-come-precipitato-di-ossessione-valutativa-e-burocrazia/

Gruppo La nostra scuola 
Associazione Agorà 33

Скопировать ссылку
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Эл. почта
X