Ratchet & Clank: richiesta per avere il film doppiato con le voci originali del videogioco

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 821 sostenitori

Il problema

Lucky Red porterà al cinema il film d'animazione di “Ratchet & Clank”. La pellicola, tratta dall'omonimo videogioco, rimarrà nelle sale italiane dal 29 giugno al 3 luglio 2016.

Nonostante quella di “Ratchet & Clank” sia una saga videoludica vecchia di 14 anni, che conta milioni di fan in tutta Italia e un innumerevole serie di capitoli e spinoff, questo non sembra motivo sufficiente per sperare nella buona resa della pellicola al botteghino (che effettivamente non ha ricevuto buoni voti dalla critica).

I doppiatori che ci hanno accompagnato così in tutti questi anni, son stati sostituiti. La richiesta di questa pertizione è quella di produrre una versione del film con le voci originali dei personaggi del videogioco.

Queste dinamiche non sono nuove e nulla si vuole togliere ai nuovi doppiatori. Tuttavia questa decisione è accompagnata da una manovra di marketing opinabile.

Le voci di due dei personaggi sono infatti state affidate a due web star, ormai onnipresenti. Risulta evidente come questa scelta sia stata fatta per attirare al cinema la maggior parte dei fan delle suddette web star.

Questa, a mio personalissimo avviso, è un'incredibile mancanza di rispetto nei confronti dei fan della saga e, molto più importante, dei doppiatori originali della serie.

Capisco perfettamente che sia il soldo facile a prendere tutte le decisioni ormai, ma è ridicolo vedere come dei professionisti che possono vantare una grande esperienza e tante ore di lavoro, fatica, studio ed esercizio, vengano sostituiti dei personaggi scelti per il loro nome e non per la loro voce, che non hanno niente di tutto ciò.

Questa petizione è atta a cercare di dimostrare (in generale e non solo in questo caso) che non sempre la conversione Like=Soldi sia la più sicura e affidabile. Inoltre ha anche l'obiettivo di dimostrare ai doppiatori che vedono calpestato quotidianamente il loro lavoro, che c'è ancora chi rispetta la loro ARTE.

FIRMANDO DIRETE: Vista la scelta di doppiaggio io NON andrò al cinema a vedere “Ratchet & Clank”. Mi piacerebbe venisse rilasciata una versione del film con i doppiatori originali.

avatar of the starter
Comics LoverPromotore della petizione

I decisori

Lucky Red
Lucky Red

Aggiornamenti sulla petizione

Condividi questa petizione

Petizione creata in data 7 maggio 2016