Riforma scolastica e via Azzolina

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

In Italia, il bisogno di cambiare il sistema scolastico si fa sentire sempre di più.

La scuola italiana è una tra le peggiori in Europa ed una tra le più stressanti al mondo.

Non è strana questa situazione visto che In Italia la scuola viene sempre all'ultimo posto e ormai l'istruzione è diventata inefficace con scuole vecchie,professori incompetenti,programma vecchio e tanti altri problemi.Non è possibile fare dei cambiamenti per rendere la scuola italiana più dignitosa?

Dopo la pandemia che abbiamo vissuto, il ministro Azzolina non ha fatto altro che dare risposte incerte e comunicare delle cose al quanto ridicole sulla scuola.

P.S. Chiederei al ministro Azzolina, per il bene degli studenti di dimettersi perchè una persona incompetente non può ricoprire un tale incarico.

Si propone alle autorità,oltre a pensare al rientro a Settembre e a spendere bene i soldi, di fare una riforma scolastica prendendo esempio paesi come la Finlandia e altri paesi europei,e seguendo questo elenco:

1. Bisogna cambiare il modo in cui i professori valutano gli studenti
  2. Bisogna rivedere le materie scolastiche, cambiare i programmi perchè vecchi
  3. Bisogna ristrutturare le scuole dal Sud al Nord Italia
  4. Perchè non cambiare gli anni di studi elementari/medi/superiori?
  5. Perchè non fare un'unica scuola superiore in cui ci sono materie base e in più lo studente sceglie le materie in base alle sue capacità e i suoi interessi invece di esserci liceo/istituto tecnico/professionale?
  6. Bisogna che nelle scuole i docenti siano giovani e competenti perciò anche pagati bene
  7. Bisogna avere delle classi poco numerose