Vittoria

Pagamento stipendio Contratti Scuola Covid

Questa petizione ha creato un cambiamento con 3.153 sostenitori!

Risolta e archiviata l’odiosa clausola secondo la quale il personale sarebbe stato licenziato senza diritto ad alcun risarcimento, il problema rimane adesso quello degli stipendi per il personale scuola con contratto "covid" che tardano ad arrivare e in tempi così difficili per le famiglie non poter contare sull’erogazione puntuale dell’accredito può comportare dei disagi. Oltre allo stress di non sapere quando si potrà contare su questi soldi.

Il Ministero ha confermato la capienza dei fondi per gli stipendi e ci fa informati che NoiPA sta concludendo le procedure, ma che alcuni Uffici Scolastici Regionali non hanno ancora completato i piani di riparto per consentire l’assegnazione dei fondi ministeriali.

E' da settembre che il personale scuola con contratto "covid", chiamato a prestare servizio anche oltre 340Km dalla propria residenza non percepisce lo stipendio che probabilmente slitterà anche a novembre.

Con questa petizione vogliamo chiedere con effetto immediato lo sblocco ed il pagamento degli stipendi e la rivalutazione economica a norma di legge e il successivo pagamento mensile come avviene per i contratti annuali e non tramite la ridicola pratica burocratica di autorizzazione delle singole Rate che rende il personale del Comparto Scuola con contratto Breve o Covid simile agli schiavi dei secoli XIV e XVII.

Oggi: NoiPA conta su di te

NoiPA Plus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Lucia Azzolina: Pagamento stipendio Contratti Scuola Covid". Unisciti con NoiPA ed 3.152 sostenitori più oggi.