Salviamo l’Ospedale di Schiavonia

Salviamo l’Ospedale di Schiavonia

17,237 have signed. Let’s get to 25,000!
Started

Why this petition matters

Started by David Piccolotti

L’ospedale di Schiavonia (PD) è uno delle più nuove strutture pubbliche della sanità veneta con appena 7 anni di vita dove sono confluite gran parte delle professionalità dei due vecchi ospedali di Este e Monselice.

Purtroppo, nel febbraio del 2020 è salito all’onore della cronaca per aver avuto il primo decesso per COVID-19 in Italia.

Questo tragico evento è stato affrontato veramente in modo eroico da tutto il personale sanitario e non, riuscendo a riconvertire la struttura in un efficiente Covid Hospital vista l’emergenza.

Questo fatto, però, ha causato l’impoverimento dell’offerta sanitaria per le altre patologie per tutto il bacino della bassa padovana che non solo è composto da più di 180000 persone ma ha una delle più alte percentuali di anziani della regione con le annesse fragilità che ne conseguono.

Con forza e dedizione, dopo la prima ondata ci siamo rimboccati le maniche per recuperare i ritardi delle prestazioni non erogate che certo non potevano essere a noi imputati.

Ma arriva la seconda ondata e tutto ricomincia. Crolla la speranza di poter ricominciare a dare quella buona sanità spesso decantata da chi non la vive in prima persona.

E anche questa volta l’ospedale è riuscito a risorgere dalle ceneri.

Adesso con la quarta ondata, pensavamo che chi di dovere avesse imparato dalle precedenti. INVECE NO!

Il 7 dicembre ci viene comunicato a mezzo stampa che eravamo nuovamente Covid hospital ma questa volta i cittadini della bassa e il personale tutto non ci stanno, non vogliamo più essere “chiusi”, vogliamo poter curare chiunque ne abbia bisogno e poterlo fare in questa struttura che è prima di tutto dei cittadini

Chiediamo con forza che il Presidente Zaia torni su i suoi passi mettendo in campo progettualità che permettano di mantenere aperto l’ospedale a tutte le patologie.

Decisioni contrarie piovute così dall’alto portano a creare grossi disagi all’utenza e ad un disamoramento delle persone che ci lavorano che già si sta vedendo con la “fuga” in altre strutture anche “concorrenti”.

MANTENIAMO SCHIAVONIA APERTO!!!!!

17,237 have signed. Let’s get to 25,000!