BASTA ANIMALI NEI CIRCHI

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Sara Cerroni ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luca Vecchi e a

Da sempre i circhi utilizzano gli animali nei loro spettacoli.

Come si può evincere dall'articolo pubblicato dalla Gazzetta di Reggio in data 01.10.2019, gli animali del circo Maya Orfei vivono in condizioni non consone alla loro natura, sia dal punto di vista degli spazi che dal punto di vista dell'ambiente climatico. Sono inoltre costretti ad esibirsi in vergognosi spettacoli che li obbligano a movimenti innaturali recanti sofferenza.

Immaginiamo se un uomo od un bambino fosse costretto a vivere la propria vita intera in una gabbia (in condizioni climatiche perennemente mutevoli), trasportato da una città all'altra dentro ad un furgone ed obbligato a fare ridicole esibizioni davanti ad un pubblico.

Chiediamo pertanto al comune di Reggio Emilia di prendere provvedimenti a riguardo e che, per le prossime edizioni, non venga in alcun modo autorizzato l'utilizzo di alcuno spazio della città di Reggio Emilia a meno che il circo ospitato coinvolga SOLO ED ESCLUSIVAMENTE esseri umani e nessun animale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.