POMODORINI E POMODORI SOLO ITALIANI: BASTA IMPORTAZIONI !!!

0 personas han firmado. ¡Ayuda a conseguir 1.000!


Chiediamo a tutti i supermercati e alla Grande Distribuzione italiana che comprino prodotti vegetali, in particolare pomodorini e pomodori SOLO da produttori italiani e che appongano l’indicazione ESATTA di origine dei prodotti vegetali.

Basta con importazioni dall’Africa e da altri paesi!

Pur di risparmiare pochi centesimi al chilo, i supermercati e la Grande Distribuzione Italiana rischiano sulla salute dei consumatori e condannano gli agricoltori onesti italiani.

Non dimentichiamo che la legislazione italiana è tra le più avanzate al mondo nel settore dell’alimentazione. Non possiamo dire lo stesso di tanti paesi a noi vicini, adesso nostri concorrenti, ed in particolare quelli del Nord Africa che NON rispettano i protocolli fitosanitari italiani.

 Poche settimane fa, Giovanni Viola, un agricoltore di Vittoria di appena 31 anni si è suicidato per le difficoltà economiche causate dalle importazioni di prodotti vegetali dall’estero.

Lanciamo una campagna nazionale di consumo responsabile per garantire la salute dei consumatori e il lavoro dei nostri onesti contadini!!!

1) Vogliamo SOLO pomodorini e pomodori di origine italiana. Sono i più sani!

2)  Vogliamo SUGLI SCAFFALI indicazioni DETTAGLIATE sull’origine dei prodotti vegetali

3)  Aspettiamo risposte da tutti i supermercati dalla Grande Distribuzione Italiana

 



Hoy: Nino cuenta con tu ayuda

Nino Vaccaro necesita tu ayuda con esta petición «LIDL: POMODORINI E POMODORI SOLO ITALIANI: BASTA IMPORTAZIONI !!!». Únete a Nino y 682 personas que ya han firmado.