Liberiamo il lupo di Cekmekoy, in Turchia.

Liberiamo il lupo di Cekmekoy, in Turchia.

55.761 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.
Lanciata

Perché questa petizione è importante

Lanciata da VINCENZO FERRARA

Il povero lupo che si vede nel filmato è rinchiuso nello zoo di Cekmekoy, distretto poco distante da Istanbul,Turchia.

Maltrattato, offeso e mortificato nella sua vita e dignità di animale, percorre sempre lo stesso brevissimo percorso, su di un fazzoletto di terra a ridosso del muro di recinzione.

Tanto che, a forza di calpestare quella terra rossiccia, ha inconsapevolmente disegnato un numero otto o, se vogliamo, il simbolo dell’infinito, di quanto sia infinito il male che gli umani sanno procurare agli animali.

Questo lupo, preso ad esempio di tutti gli animali che soffrono chiusi in gabbie o in spazi ristretti non compatibili con la loro natura, invece di correre libero nella foresta, se mai con il suo branco e vivere la vita che più gli si addice, procreare e salvaguardare la sua specie, come un disperato sofferente compie ogni giorno lo stesso brevissimo percorso, avanti ed indietro, per la stupida gioia e curiosità di chi lo guarda.

Si fa appello alla bontà, intelligenza  e sensibilità del Presidente turco R. T. Erdoğan, affinché il lupo venga preso in custodia da un gruppo di esperti nel recupero della fauna selvatica così da poter valutare le condizioni psico fisiche dell'animale e quindi decidere se liberarlo nel suo ambiente naturale o curarlo in un centro specializzato dove possa godere di tutte le cure del caso

Vincenzo Ferrara
Padula (SA) - ITALIA

55.761 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.