LETTERA APERTA AI GOVERNI DELLE NAZIONI DEL G20 - #GlobalImpactEconomy

0 persona firmaron. ¡Ayudá a conseguir 10,000!


Il sistema economico tradizionale ha molti vantaggi, ma ha anche contribuito ad aumentare l'iniquità, nella misura in cui il solo 1% della popolazione detiene oggi due terzi della ricchezza globale. Inoltre, l'ambiente continua a essere seriamente minacciato e si scopre sempre più corruzione laddove è sempre esistita. In questo contesto, la costruzione di un futuro sostenibile e inclusivo richiede una riprogettazione e un cambiamento urgenti.

Per questo motivo, un gruppo di organizzazioni globali si è unito per scrivere una Lettera Aperta ai governi dei paesi membri del G20. Lo scopo del documento è dimostrare, con azioni concrete, che milioni di persone possono essere parte di soluzioni su scala globale. Dato che i nostri leader mondiali si incontreranno questo mese per discutere l'economia globale, li invitiamo a riconoscere e ad affrontare il fatto che l'economia di oggi non è allineata con molti dei reali bisogni della società e del pianeta.

Abbiamo bisogno che l'economia abbia sempre un impatto positivo sulle persone e sul pianeta.

Proposte concrete:

1. Creare un gruppo di lavoro, come parte della struttura del G20, per proporre politiche economiche di impatto netto positivo.

2. Creare meccanismi e un quadro legale in tutti i paesi del G20 per creare Benefit Corporations/Società Benefit.

3. Convocare i leader delle imprese globali, i fondi e le ONG per lavorare a lungo termine con i governi del G20 sulla transizione economica.

 Vi invitiamo a  e unirvi a noi nel diffondere questo messaggio.

 



Hoy: Sistema B cuenta con tu ayuda

Sistema B necesita tu ayuda con esta petición «LETTERA APERTA AI GOVERNI DELLE NAZIONI DEL G20 - Guidare il cambiamento verso una economia a impatto globale #GlobalImpactEconomy». Unite a Sistema B y 9,904 personas que firmaron hoy.