Rendere pubblici i filmati del VAR

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Alla cortese attenzione della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Lega Calcio Serie A e dell'AIA

E' necessario, al fine di ridurre/eliminare malcontento e rendere finalmente più chiare e comprensibili le decisioni prese, durante la partita, da parte dell'arbitro e dei suoi assistenti (inclusi gli ausiliari del VAR), che i filmati visionati dall'arbitro siano disponibili, in tempo reale, sia sugli schermi dello stadio che, da casa, sugli schermi dei televisori.

Tale misura consentirebbe alla VAR di raggiungere lo scopo per il quale essa è stata progettata: fornire assistenza agli arbitri nelle situazioni in cui, per una serie di fattori (mancanza di visibilità, velocità di gioco, etc etc) risulta complicato valutare correttamente una situazione di gioco.

Mancata adozione di simili misure, renderebbe tale misura fonte di ulteriori polemiche e danneggerebbe gravemente l'immagine dei Direttori di Gara e degli assistenti, non che delle Istituzioni del Calcio che hanno già perso molta credibilità presso le maggiori tifoserie.

Oggi: Edoardo conta su di te

Edoardo Manca ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Lega calcio Serie A: Rendere pubblici i filmati del VAR". Unisciti con Edoardo ed 9 sostenitori più oggi.