PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Le Iene

Le Iene hanno mandato in onda un servizio sulla “Terra dei fuochi” ovvero su quella zona del casertano dove la malavita organizzata ha seppellito rifiuti tossici che stanno provocando morti e malattie. Lo scandalo nello scandalo è che i campi vicini forniscono i pomodori, lì coltivati,  ad alcune aziende e a prezzi ribassati.

Meritoriamente le Iene hanno mostrato il triste commercio evitando (forse temendo cause per danno di immagine o altro) di fare i nomi delle aziende che forniscono i supermercati di tutta Europa.

Bene, chiedo però che vengano immediatamente segnalati alla Magistratura i nomi delle aziende coinvolte, qualora questo atto dovuto non sia stato ancora fatto. Perché la salute dei cittadini, adulti e minori che siano è da salvaguardare.  Accerterò che ciò sia fatto e mi impegno a monitorare il corso del procedimento.

Solo con il sostegno della società civile, dell’opinione pubblica e delle autorità preposte si può mettere fine, presto e definitivamente, a questa vergogna italiana in una terra che meriterebbe attenzione e investimenti invece di rifiuti tossici.

Vergogna che è finita sotto i riflettori proprio grazie a chi non ha smesso di combattere, informare e prendere posizioni. Ora che si sa, non si può rimandare oltre un’azione coordinata e immediata.

Chiedo dunque di sottoscrivere la petizione per far sentire la voce di tanti italiani perbene.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Le Iene

Vincenzo Spadafora ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 36.346 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Vincenzo conta su di te

Vincenzo Spadafora ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Le Iene: Segnalate alla Magistratura le aziende che acquistano prodotti coltivati nelle terre dei rifiuti tossici". Unisciti con Vincenzo ed 36.345 sostenitori più oggi.