Laureando/a = NO Elettorato Attivo - Elezioni Dipartimento CORIS (26 e 27 Novembre 2018)

Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 11 sostenitori!
Valerio Martello ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Prof. Antonio Fasanella (Presidente della Commissione Elettorale delle Elezioni di Dipartimento CORIS) e a

All'Attenzione della Commissione Elettorale delle Elezioni di Dipartimento (Prof. Antonio Fasanella (Presidente), Prof. Carmelo Lombardo, Prof.ssa Paola Marsocci)

e.p.c. al Direttore del Dipartimento CORIS (Prof. Bruno Mazzarra)

Gentile Commissione Elettorale,

Vi scrivo in quanto, secondo l'art. 3 comma 1 del Regolamento delle Elezioni di Dipartimento (ovvero riferito all'elettorato attivo), è previsto che il diritto di voto è esercitabile solo da:

1. dottorandi e studenti che risultino iscritti all’Anno Accademico 2018/2019 (in corso o fuori corso) ai Corsi di Studio di completa pertinenza del Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale;
  2. abbiano sostenuto positivamente almeno un esame negli ultimi tre anni, ai sensi dell’art. 32, comma 2, lettera c) dello Statuto;
  3. non abbiano riportato sanzioni ai sensi dell’art. 9, comma 6, dello Statuto.

Con tale lettera, si chiede in modo formale di integrare nell'elettorato attivo anche tutti/e gli/le Studenti/esse che:

1. intendono iscriversi (entro il regolare termine di scadenza) ad un Corso di Laurea Magistrale di pertinenza del Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale e che hanno svolto almeno un'esame presso un Corso di Laurea Triennale di pertinenza del Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale e abbiano mandato la Domanda di Laurea per la Sessione di Dicembre/Gennaio;
  2. si sono iscritti/e formalmente ad un Corso di Laurea (Triennale o Magistrale) dopo la pubblicazione (sul sito web del Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale) dell'elettorato attivo, pubblicato in data 30/10/2018.

Si ritiene giusto segnalare, inoltre, che:

1. lo Statuto dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (denominato "Statuto" nel Regolamento per l’Elezione delle Rappresentanze Studentesche negli Organi previsti dallo stesso) è stato emanato nel 2012 ma che ci è stato un aggiornamento di tale Statuto nel 2015, di cui non si è tenuto conto.
  2. non integrando tali Studenti/esse che, hanno fatto un Corso di Laurea Triennale di pertinenza del Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale, si sta ostacolando il diritto al voto a circa 200/250 Studenti/esse che vorrebbe esprimersi per essere rappresentati all'interno degli Organi per cui sono indette le Elezioni.

Si attende una Vostra risposta in merito.

Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 11 sostenitori!

Condividi questa petizione