PETIZIONE CHIUSA

Lasciaci salvare Italia.it

Questa petizione aveva 654 sostenitori

Italia.it, il portale che doveva raccontare l'Italia al mondo, costato 22 milioni di euro come Wired ha ricostruito, non ha portato i risultati promessi, ed è ora nella impossibilità economica di proseguire il lavoro ed il piano editoriale inizialmente previsto. Per queste ragioni il Governo ne ha deciso la chiusura.

Italia.it agonizza da anni ed è ora destinato, di fatto, a morte certa, esponendo ancora una volta l’Italia allo stupore ed alle critiche della comunità internazionale.

Caro Matteo, noi abbiamo una proposta: porteremo avanti il progetto del portale con un business plan che non richiede supporti finanziari statali o investitori esterni.

Il comitato “Salviamo italia.it" è composto da liberi cittadini, associazioni no-profit cofirmatarie del presente appello ed esperti della rete che condividono la cultura e lo spirito partecipativo dell'open source e dei social network diffusi. Provando imbarazzo per la situazione in cui versa italia.it, abbiamo deciso di reagire con prontezza, mettendo a disposizione della collettività i nostri talenti, il nostro tempo e il nostro entusiasmo.

Non è la prima volta che agiamo in tal senso. Milano, anche grazie anche al nostro contributo, ha ora migliaia di hot spot gratuiti per il wifi che la precedente amministrazione Moratti non era stata in grado di fornire ai cittadini. In tale situazione abbiamo operato senza guadagnare direttamente, perché lavoriamo sui servizi che grazie al wifi si possono implementare e fornire, esattamente come penseremmo di procedere con italia.it, a beneficio della comunità, del patrimonio turistico e dell’economia italiana.

Siamo competenti ed appassionati. Abbiamo al nostro interno professionalità tecniche e gestionali di alto livello in grado di organizzare, sviluppare, promuovere nonché riqualificare l'attuale immagine del portale grazie anche ad una piattaforma tecnologica già pronta che garantirebbe di avere il sito nuovamente on-line in pochi giorni.

Per la responsabilità di governo che hai voluto assumere, ti invitiamo ad appoggiare coraggiosamente questa nostra proposta e permetterci di liberare le nostre energie di volontariato, passione civica e competenza professionale, affidandoci con urgente provvedimento il portale italia.it.

Il nostro Paese merita uno strumento di promozione turistica avanzato ed efficace. Saremmo felici di illustrarti quanto prima la nostra proposta.

Oggi: Associazione Green Geek conta su di te

Associazione Green Geek ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Lasciaci salvare Italia.it". Unisciti con Associazione Green Geek ed 653 sostenitori più oggi.