Vittoria

No alla centrale sul Taverone,

Questa petizione ha creato un cambiamento con 942 sostenitori!

RACCOLTA FIRME CONTRO LA REALIZZAZIONE DELL’IMPIANTO IDROELETTRICO SUL FIUME TAVERONE IN LOC. TAVERNELLE
Liciana Nardi (MS)

Con riferimento alla proposta di realizzazione della centrale idroelettrica sul torrente Taverone, con interessamento dell’alveo dal punto di immissione del Canale di Tavernelle fino al Mulino della Greta, i sottoscritti Cittadini ritengono esprimere le proprie determinazioni circa lo sbilanciamento di interesse rispetto a quello comunitario, affinché gli enti preposti all’esame e all’espressione dei pareri di competenza, ritengano accogliere il parere negativo della Cittadinanza. In particolare, a sintesi di quanto espresso in dettaglio nel documento soprariportato, si ritiene che l’impatto della suddetta Centrale dal punto di vista naturalistico, paesaggistico e faunistico sia devastante e non controbilanciato da alcun beneficio per la Cittadinanza, e con soltanto ripercussioni negative per le realtà agricole e turistiche del Territorio, che è dal 2015 sito di “Riserva Biosfera Uomo e Natura Appennino Tosco Emiliano” dell’Unesco, oltre che per la Comunità residente.

Oggi: Ivo conta su di te

Ivo Capodieci ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "La regione Toscana deve dire NO alla centrale elettrica privata: No alla centrale sul Taverone. Contimiamo la raccolta". Unisciti con Ivo ed 941 sostenitori più oggi.