PETIZIONE CHIUSA

Mantenete Instagram in ordine cronologico!

Questa petizione aveva 343.010 sostenitori


#keepinstagramchronological

Il 15 marzo Instagram ha comunicato sul suo blog che cambierà l’ordine del feed con una timeline personalizzata: non più ordine cronologico, quindi, ma ciascun utente visualizzerà, grazie a un algoritmo, i contenuti che “loro”, quelli di Instagram, pensano che potrebbe o dovrebbe interessargli di più.

Scrivono:
L'ordine di foto e video del tuo feed sarà basato sulla probabilità di interesse per quel contenuto, la tua relazione con la persona che posta e la tempestività del post. Inizialmente ci stiamo concentrando su come ottimizzare l'ordine - vedrete ancora tutti i post, solo in un ordine diverso.
Se il tuo artista preferito condivide un video del concerto della sera prima, quel video sarà lì ad aspettarti al tuo risveglio, a prescindere da quanti account tu segua o dal tuo fuso orario. E quando il tuo migliore amico posterà una foto del suo nuovo cucciolo, non ci sarà alcun pericolo che tu te la perda. Ci stiamo prendendo un po’ di tempo per fare le cose bene e per tenere conto dei tuoi feedback. Potrai provare questa nuova esperienza nei prossimi mesi”.

Ma è quello che vogliono davvero gli utenti? Di certo non le piccole imprese e attività, soprattutto dopo quello che è successo quando Facebook ha deciso di cambiare algoritmo! E se proprio: non dovrebbero essere gli utenti a scegliere, piuttosto che vedersi imporre questo feed?
Instagram ha dichiarato che ascolterà i nostri feedback. Quindi se NON VUOI che il tuo feed diventi qualcosa su cui non hai alcun controllo e invece preferisci mantenere l’ordine cronologico come adesso o - ALMENO - avere il diritto di poter organizzare il tuo feed come meglio credi, firma questa petizione affinché Instagram ci lasci il feed che vogliamo.



Oggi: Sarah conta su di te

Sarah Heard ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Keep Instagram Chronological! @instagram". Unisciti con Sarah ed 343.009 sostenitori più oggi.