
Stop al taglio e alla capitozzatura degli alberi italiani

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

E' necessario fermare il taglio indiscriminato e la capitozzatura degli alberi in città. Quest'ultimi rappresentano una garanzia di salubrità delle nostre aree urbane, contribuendo alla produzione di ossigeno, rigenerando l'aria inquinata, assicurando ombra e mitigando le alte temperature estive. Inoltre, gli alberi armonizzano il paesaggio delle nostre città eccessivamente cementificate.
Infine, la capitozzatura mette in pericolo la vita degli alberi e a rischio l'incolumità dei cittadini, poiché i tagli radicali indeboliscono il tronco che può cadere rovinosamente con i primi venti.
Pertanto, chiediamo ai sindaci e al Ministro dell'Ambiente lo STOP alla strage indiscriminata di alberi, attualmente, in atto nelle città italiane.
Completa la tua firma
0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.