Io sto con Musica sulle Bocche

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

(Testo in Italiano)

Musica sulle Bocche è il festival jazz internazionale che dal 2001 si tiene a Santa Teresa Gallura.

Nel corso delle sue diciotto edizioni ha portato artisti da tutto il mondo, nel segno di una apertura costante ai diversi generi musicali e alle nuove generazioni. All'inizio di marzo 2019 una frase in un messaggio privato del direttore artistico, Enzo Favata, attira sul Festival una bufera con accuse di discriminazione e antisemitismo.

Tutta la storia umana e artistica di Enzo Favata, e di Musica sulle Bocche, dimostra esattamente il contrario: collaborazioni con musicisti israeliani e di tutto il mondo, convivenza tra le diversità attraverso la musica, dove le differenze rappresentano una ricchezza in termini culturali ed estetici.

INVITIAMO chi conosce il Festival Musica sulle Bocche a sostenerlo contro gli attacchi che sta subendo, affinché possa continuare la sua storia e diffondere il suo messaggio di bellezza e incontro tra culture.

Con questa raccolta firme CHIEDIAMO all'Amministrazione Comunale e al Sindaco di Santa Teresa Gallura che il percorso creativo proposto da Musica sulle Bocche venga accolto, che il dialogo si riapra, rinnovando la convenzione.

Sostenitori e Sostenitrici di Musica Sulle Bocche

#iostoconmusicasullebocche

(English Version)

Musica sulle Bocche is the international jazz festival that has taken place in Santa Teresa Gallura every year since 2001.

All through its eighteen editions it has brought artists from all over the world, in the name of a constant opening to different music genres and to the new generations. In the beginning of March 2019 a sentence in a private message by the artistic director, Enzo Favata, brought a storm of accusations of discrimination and of anti-Semitism into the Festival.

The whole human and artistic history of Enzo Favata, and of Musica sulle Bocche, clearly shows the opposite: collaborations with artists from Israel and from all over the world, coexistence of the diversity through music, where differences only represent richness in cultural and aesthetic terms.

WE INVITE those who know the Musica sulle Bocche Festival to support it against the attacks that it is suffering, so that it will be able to continue its history and spread its message of beauty and connection among cultures.

With this petition WE ASK the Municipal Administration and the Mayor of Santa Teresa Gallura to accept the creative path proposed by Musica sulle Bocche, to reopen the discussion and renew the agreement.

The Supporters of Musica sulle Bocche

#Isupportmusicasullebocche