io sto con MIMMO LUCANO

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Conosco Mimmo e so cosa ha fatto a Riace. So che grazie a lui, miei simili in disgrazia che hanno sfidato la morte (e molti hanno perso la sfida), hanno trovato un sorriso, un pane per i figli, una mano da stringere con pari dignità. La legge è per l’uomo, non l’uomo per la legge. E queste leggi le hanno fatte, troppo spesso, cialtroni e farabutti rifiugiatisi latitanti in un posto irraggiungibile dai mandati di cattura: il Parlamento. Abbiamo avuto deputati, senatori e persino presidenti del Consiglio che passavano nei banchi parlamentari o di governo, meno tempo di quanto ne spendessero nei tribunali per furti, tangenti, bancarotta di istituti di credito affidati alle loro ladresche cure e persino prostituzione. E con leggi fatte da gente così, non mi stupisco che Mimmo Lucano sta in galera.

Quindi?

Quindi io sto con Mimmo Lucano.

E se mai un giorno dovessi trovarmi nella condizione dei profughi, migranti, disperati sopravvissuti al deserto, alle guerre e al mare, spero che sulla spiaggia stia ad accogliermi un Mimmo Lucano e non qualcuno che si sente la coscienza a posto perché ha tutti i timbri in regola e il cuore chiuso. So da che parte stanno la civiltà e il futuro del mondo che vorrei.
Io sto con Mimmo Lucano

Oggi: Pino conta su di te

Pino Aprile ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "io sto con MIMMO LUCANO". Unisciti con Pino ed 3.723 sostenitori più oggi.