INTRODUCIAMO IL PATENTINO DIGITALE OBBLIGATORIO PER I MINORI DI 14 ANNI

INTRODUCIAMO IL PATENTINO DIGITALE OBBLIGATORIO PER I MINORI DI 14 ANNI

Lanciata
5 maggio 2022
Firme: 244Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

INTRODUCIAMO IL PATENTINO DIGITALE OBBLIGATORIO  PER I MINORI DI 14 ANNI

Tra il 1 gennaio 2021 e il 31 marzo di quest'anno nella sola Lombardia 500 famiglie sono state costrette a fare i conti con la pedofilia. In particolare solo nei primi 3 mesi del 2022, 56 bambini di età inferiore ai 13 anni, sono stati coinvolti in pedopornografia e adescamento con un trend che sembra essere secondo i dati della polizia postale in forte ascesa. 

 


Purtroppo l’iperconnessione  e in particolare l’IPERESPOSIZIONE DI MINORI NEL MONDO DELLA RETE sta portando questi risultati.

Sicuramente l’emergenza pandemica degli ultimi due anni ha accelerato il percorso  di avvicinamento dei bambini ad Internet senza però aver costruito un percorso verso un utilizzo sicuro del digitale.

Abbiamo messo bambini in un luogo molto pericoloso, non adatto alla loro età molto spesso senza fornirgli alcuno regola e soprattutto alcuno strumento per difendersi.

 


Dobbiamo correre ai ripari e fare di tutto per introdurre  a mio avviso con la massima urgenza il patentino digitale per poter accedere alla rete se minori di 14 anni.

Sostieni ora
Firme: 244Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora