Intitolare lo stadio San Paolo di Napoli a Filippo Raciti

PETIZIONE CHIUSA

Intitolare lo stadio San Paolo di Napoli a Filippo Raciti

Questa petizione aveva 36.935 sostenitori

Gennaro Ciliberto ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luigi De Magistris (Sindaco di Napoli) e a

Lo spettacolo nello Stadio Olimpico di Roma a cui abbiamo assistito pochi giorni fa durante la partita Napoli-Fiorentina è stato vergognoso.

Vedere offesa la memoria dell'eroe Filippo Raciti, l'ispettore capo della Polizia che ha perso la vita per la legalità, è stato un duro colpo per milioni di italiani onesti.

Il capo ultras del Napoli che, insieme ai dirigenti e alle forze dell'ordine, ha dato l'assenso all'inizio della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina all'Olimpico di Roma si chiama Gennaro, ed è il capo della curva A del San Paolo di Napoli. Seduto su una grata della curva Nord, il capo ultras ha partecipato alla trattativa che ha preceduto l'inizio dell'incontro. L'ultrà sarebbe Gennaro De Tommaso, detto "Genny 'a carogna", noto alle autorità per precedenti reati. Sarebbe inoltre figlio di Ciro De Tommaso, ritenuto affiliato al clan camorristico del rione Sanità dei Misso. Sulla maglietta nera di Gennaro la scritta ''Libertà per gli ultras'' sul retro, e ''Speziale libero'' davanti. Quest'ultima scritta si riferisce ad Antonino Speziale, l'ultrà del Catania che sta scontando otto anni per l'omicidio preterintenzionale dell'ispettore di polizia Filippo Raciti avvenuto il 2 febbraio del 2007.

È andata insomma in scena la Camorra, quella del calcio.

Il calcio dovrebbe essere esempio di agonismo, di gioco di squadra, e non di violenza o di espressione di potere criminale.

Sono Gennaro Ciliberto, il testimone di Giustizia riconosciuto come tale dopo la petizione su Change.org. Chiedo che il Presidente del Napoli e tutta la dirigenza affermini quanto prima che la Carogna non è un tifoso del Napoli e che non è il benvenuto allo stadio. Chiedo che la vedova Raciti riceva delle scuse e soprattutto chiedo che lo Stadio San Paolo di Napoli venga intitolato all'Ispettore Capo Filippo Raciti, eroe caduto in servizio per la difesa della legalità.

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 36.935 sostenitori