0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Chiediamo la sospensione dell'Autorizzazione, concessa dall'Area metropolitana di Roma, previo il rilascio di due nulla osta preventivi dall'Ente Parco Roma Natura, che autorizza il taglio degli alberi di 21 ettari all'interno della Riserva di Decima Malafede.

Chiediamo che l'Area Metropolitana di Roma promuova urgentemente un Tavolo con l'ene Roma Natura e la Regione per capire se siano state messe in essere tutte le precauzioni a tutela dell’area. Si tratta non solo di un’area protetta, ma anche di un parco periurbano, adiacente ad un’area SIC, Sito di Interesse Comunitario.

Chiediamo alla provincia oggi Area Metropolitana di sospendere l’autorizzazione definitiva senza una verifica delle condizioni di idoneità al taglio e inoltre di verificare se è possibile indennizzare i proprietari privati per evitare che il taglio rappresenti una ferita per il Parco, per la comunità che lo frequenta e per la città di Roma.

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Alemanni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Impedire il taglio di 21 ettari di alberi nella area protetta di Decima Malafede". Unisciti con Francesco ed 2.056 sostenitori più oggi.