Diretta a Presidente Regione Lazio Nicola Zingaretti ed a(d) 2 altri

Il 112 deve essere gestito dagli Enti preposti e non da un Call Center! #nue112

sostenitori

Il 112 è un Numero Unico di Emergenza, se il cittadino lo chiama significa che ne ha bisogno. Perdere minuti preziosi per parlare con un call center (PSAP1 - CT Laico) ed essere poi smistato all'ente preposto (PSAP2 - Polizia, Carabinieri,Vigili del Fuoco, Ambulanza) è assurdo, questo modello non può funzionare e mette a rischio la sicurezza dei cittadini italiani.

Se oggi si chiama il 112 bisogna spiegare all'operatore del Call Center la natura dell'emergenza attraverso una sorta di intervista, dopo che l'operatore riempie la scheda decide se passare la chiamate all'ente preposto o meno. Quando finalmente l'ente preposto risponde, bisogna rispiegare tutto. In media si perdono dai 5 ai 10 minuti se tutto va bene... il tempo è prezioso in caso di pericolo di una o più vite umane.

Propongo di utilizzare il modello europeo dove a rispondere sono direttamente gli enti preposti (ERO). La sicurezza di ognuno di noi deve essere messa al primo posto, i call center lasciamoli ai servizi clienti delle aziende.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Presidente Regione Lazio
    Nicola Zingaretti
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Paolo Gentiloni
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin

Alessandro Achille ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 47.466 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro Achille ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Il 112 deve essere gestito dagli Enti preposti e non da un Call Center! #nue112". Unisciti con Alessandro ed 47.465 sostenitori più oggi.