I koala devono essere classificati come specie a rischio estinzione!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.000.


I koala australiani sono a rischio estinzione e il Governo Australiano deve fare qualcosa a riguardo.

Non ho potuto ignorare le foto raccapriccianti dei koala che sono morti bruciati a causa dei recenti incendi che stanno colpendo la costa orientale dell’Australia.

L’Australia, il mio paese d’origine, sta affrontando un periodo di siccità da record che insieme agli incendi stanno riducendo l’habitat naturale dei koala. E’ stato infatti calcolato che i recenti roghi hanno già ucciso 1000 esemplari! Unisciti al mio appello per la salvaguardia de koala!

La deforestazione, prima degli incendi, aveva già messo a rischio la sopravvivenza dei koala. I koala vivono solo in Australia e si nutrono solamente delle foglie di eucalipto, purtroppo però gli alberi di eucalipto però sono stati distrutti ad una velocità allarmante. 

Sebbene i koala siano in pericolo, non sono stati ancora classificati come specie a rischio. Secondo il Consiglio scientifico del Commonwealth, la popolazione dei koala negli stati del Nuovo Galles e Queensland è precipitata del 42% tra il 1990 e il 2010. Di questo passo, secondo alcuni esperti, non ci saranno più koala nel 2050!

Chiediamo al Governo Australiano di classificare immediatamente i koala tra le specie a rischio d’estinzione.