Vittoria confermata

Stop Foie Gras nei supermercati del gruppo Selex

Questa petizione ha creato un cambiamento con 33.402 sostenitori!

Il Foie Gras è un cibo considerato di lusso che si ottiene dal fegato di anatre e oche sottoposte all’alimentazione forzata (gavage). Per produrlo milioni di animali sono soggetti a estreme sofferenze, condannate anche dall’Unione Europea; in Italia la produzione è vietata, ma la vendita consentita.

Le immagini di una nostra indagine negli allevamenti francesi dove si produce sono state importanti per ottenere un no a questo crudele prodotto da importanti catene italiane di supermercati.

Pam/Panorama, Eataly, Esselunga e poi il Consorzio Nazionale Conad hanno aderito alla campagna #ViadagliScaffali, il cui scopo è togliere il Foie Gras da tutte le catene della Grande Distribuzione italiana.

Abbiamo contattato il Gruppo Selex, che riunisce molti marchi per un totale di 2.516 punti vendita, con la richiesta di fare la stessa scelta di attenzione per gli animali, senza ottenere ancora risposte concrete.

Aiutaci a far aderire anche il Gruppo Selex e tutti i suoi marchi alla campagna #ViadagliScaffali!

Oggi: Essere Animali conta su di te

Essere Animali ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Gruppo Selex: Stop Foie Gras nei vostri supermercati!". Unisciti con Essere Animali ed 33.401 sostenitori più oggi.