PETIZIONE CHIUSA

NO ALLA BRETELLA SASSUOLO-CAMPOGALLIANO

Questa petizione aveva 1.695 sostenitori

Petizione popolare alla Commissione Ue, al Governo Italiano, alla Regione ER, ai Comuni in indirizzo.
A sostegno: a) di una mobilità sostenibile ed economicamente efficiente, b) di nuove regole logistiche e di transit points nel distretto della ceramica, c) della costruzione dei collegamenti intermodali tra il polo logistico Modena-Campogalliano, gli scali merci di Cittanova e Dinazzano, la tangenziale di Rubiera, le Autostrade A1 e A22. Contro la costruzione della “bretella” autostradale Sassuolo Campogalliano.

Chiediamo quindi, tramite questa petizione popolare: alla Commissione Ue di sanzionare come illegittimo l’art.5 dello “sblocca Italia”, Al Governo italiano di annullare la Delibera CIPE di approvazione del progetto definitivo e di indire la gara per il rinnovo della concessione dell’A22 , Alle imprese, alla Regione ER e agli enti locali del distretto ceramico di riformare logistica e autotrasporto, a vantaggio sia delle imprese stesse che dei cittadini tutti.

Oggi: NoBretella conta su di te

NoBretella Sassuolo Campogalliano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Governo Italiano: NO ALLA BRETELLA SASSUOLO-CAMPOGALLIANO". Unisciti con NoBretella ed 1.694 sostenitori più oggi.